Miglior caffè in capsule

Miglior caffè in capsule, Saida Gusto Espresso

Vuoi sapere qual è il miglior caffè in capsule del 2019? Ne parliamo oggi nel nostro articolo, spiegandoti quali sono i vantaggi di una capsula monodose. Dalla praticità alla velocità d’utilizzo, per arrivare alla sua tipica bontà, il vantaggio del caffè in capsule risiede nella possibilità di preparare il tuo espresso italiano in casa, come se fossi al bar.

Iniziamo subito con il dire che, per scegliere il miglior caffè in capsula, è necessario tenere in considerazione diversi fattori. Buona lettura…

Miglior caffè in capsule 2019: parliamo di espresso

Se in tanti preferiscono ancora le cialde, optando per le macchine da caffè a cialde, è anche vero che l’introduzione delle capsule ha rivoluzionato il modo di consumare il caffè. Contribuendo, di fatto, ad alimentare la crescente popolarità della bevanda più amata dagli italiani: l’espresso italiano.

Come si prepara un espresso? Tramite pressione, forzando il passaggio dell’acqua calda attraverso chicchi finemente macinati in meno di 25 secondi. Il risultato? Un caffè corposo e deciso, sul quale svetta la sua schiuma, conosciuta con il nome di crema. I vantaggi di una capsula?

Non devi pesare il caffè o tamponarlo. Ancora, non è necessario portare a temperatura l’acqua o preoccuparsi che l’estrazione del caffè avvenga alla giusta velocità. Il tutto avviene automaticamente, facendo sì che tu possa risparmiare tempo e possa goderti un caffè che non a nulla da invidiare a quello del bar.

Caratteristiche delle capsule di caffè

Ora guarda questo. Prima di inoltrarci nel nostro argomento, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche delle capsule di caffè.

Per prima cosa, è opportuno sapere che con il termine capsula si indica il contenitore fisico del caffè, realizzato in plastica e ricoperto da una guarnizione in foglio di alluminio.

Al suo interno, vi è il caffè macinato. Come sicuramente saprai, la macinatura del caffè rientra nel processo di lavorazione del caffè. Infatti, il caffè nasce in chicchi. Questi ultimi, dopo essere stati raccolti, vengono trattati, tostati e macinati. Pronti per regalarci quell’inconfondibile sapore tanto amato.

Ancora, se si vuole ottenere un espresso perfetto, ricorda a livello informativo che l’acqua non deve essere bollente. La temperatura ideale è tra gli 88-96°C.

Il suo leggero variare dipende fondamentalmente dalla macchina da caffè e dal tipo di caffè che si sta usando.

Le capsule, infine, possono essere a sistema chiuso o aperto. Vediamo di che si tratta.

Miglior caffè in capsule 2019: sistemi aperti o chiusi?

Ecco un’altra cosa da sapere quando si vuole acquistare il miglior caffè in capsule. In commercio, ad oggi, vi sono numerosi sistemi (definiti chiusi) che non consentono di cambiare marca. In pratica, questo vuol dire che per alcune macchine per caffè si può usare solo una marca di capsule. Ecco perché è preferibile scegliere i sistemi aperti. Perché così è possibile utilizzare un’ampia gamma di prodotti, dal momento che ci sono moltissimi brand che producono capsule compatibili.

Un grande vantaggio delle capsule compatibili è che si reperiscono con grande facilità. Inoltre, il caffè in capsule ha prezzi più bassi. Ecco perché, prima ancora di acquistare la macchina del caffè, è opportuno scegliere la capsula migliore.

Caffè in capsule: ecco le migliori marche

Ed ecco adesso quali sono le migliori capsule compatibili e originali ad oggi acquistabili anche online:

  • Caffè Lavazza in capsule originali. Il caffè in capsule Lavazza è il frutto della selezione di chicchi di gran qualità, provenienti da tutto il mondo. Il noto brand italiano è rinomato per la creazione di preziose miscele, per un espresso unico dal gusto inconfondibile e dall’aroma intenso.
  • Capsule Bialetti originali e capsule compatibili Bialetti. Disponibili sia in versione originale che compatibile, queste miscele sono perfette per iniziare la giornata o per una pausa di gusto. Dal sapore forte, deciso e intenso, le capsule Bialetti danno vita ad una miscela cremosa, indispensabile per iniziare con una marcia in più la giornata!
  • Capsule compatibili Nespresso. Tra le più conosciute e apprezzate dagli italiani. Le capsule compatibili SA.I.DA. danno un caffè di alta qualità, gustoso e cremoso. Per un momento di puro piacere, in qualsiasi momento della giornata, puoi acquistare le capsule SA.I.DA. approfittando delle continue offerte sul nostro Shop online!

Ed eccoci giunti alla fine del nostro articolo sul miglior caffè in capsule 2019! Continua a seguire il nostro blog, per rimanere sempre aggiornato su tutte le news di settore. Alla prossima!

Visita il nostro e-shop e scopri tanti prodotti a prezzi vantaggiosi!

Lascia un commento