Dolci Halloween: Muffin al caffè e cioccolato!

Dolci Halloween: Muffin al caffè e cioccolato!, Saida Gusto Espresso

 

Manca poco alla notte più paurosa dell’anno, pronta per preparare i tuoi dolci Halloween? Per non farti mancare un dolce gustoso e spaventoso, tra le tante ricette di Halloween, ti consigliamo la preparazione dei Muffin al caffè guarniti da divertenti fantasmini! Come realizzarli? Basta preparare delle meringhe da decorare, come vuoi tu, con l’aiuto di un piccolo pennello e del goloso cioccolato fondente! In questo modo potrai realizzare tante decorazioni di Halloween da poggiare sui tuoi dolci di Halloween, fissandoli al Muffin con il cioccolato fondente.

Per decorare la tavola, basterà aggiungere qualche ragnetto e alcune ragnatele, e darla così un aspetto veramente pauroso! Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per i muffin al caffè e cioccolato, i migliori dolci per Halloween.

Dolci Halloween: ingredienti per la preparazione dei Muffin

Tempistiche per i Muffin
Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura in forno: 18-20 minuti
Temperatura del forno: 180°

Tempistiche per le Meringhe
Cottura in forno: 1 ora e mezza
Temperatura del forno: 100°

Ingredienti per la preparazione dei Muffin al cioccolato
Ingredienti secchi:
300 g di farina integrale
1 bustina di lievito
100 g di zucchero di canna
un pizzico di sale
2 cucchiai di cacao amaro
Ingredienti umidi:
1 uovo
100 ml di yogurt greco
200 ml di latte
40 ml di Borbone caffè
80 ml di olio di semi di girasole

Ingredienti per la preparazione della decorazione
140 g di zucchero a velo
2 albumi
1 cucchiaino di succo di limone filtrato
Cioccolato fondente

Dolci Halloween: preparazione

Iniziamo con il dire che per la preparazione dei dolcetti Halloween è necessario seguire questo procedimento. Inizia con il versare gli ingredienti secchi sopra elencati (farina integrale, lievito, zucchero di canna, sale e cacao amaro) in una ciotola.

In una ciotola più grande, invece, monta l’uovo, lo yogurt, il latte, l’olio e il tuo Borbone caffè. Un po’ per volta, aggiungi la farina, e mescola per ottenere un composto il più possibile omogeneo.

Inizia a preriscaldare il forno e nel frattempo versa l’impasto nei pirottini di carta. Fatto? Bene, adesso puoi infornare i tuoi Muffin!

Ora guarda questo. Per quanto riguarda la preparazione delle meringhe, invece, monta a neve gli albumi con un pizzico di sale e il succo di limone. Aiutandoti con un sac à poche disponi su una teglia, rivestita da carta forno, forma delle meringhe alte e poi metti in forno a 100°.

Ancora, per decorare le meringhe e realizzare i tuoi fantasmini, usa il cioccolato precedentemente sciolto nel microonde.

Infine, ricorda di non servire subito, ma lascia solidificare e raffreddare un po’ prima di servire i dolci Halloween ai tuoi amici.

Visita il nostro e-shop e scopri tanti prodotti a prezzi vantaggiosi!

Lascia un commento