I migliori caffè in capsula e cialde del 2023

I migliori caffè in capsula e cialde del 2023, Saida Gusto Espresso

Non si può negare la notevole popolarità delle capsule e cialde di caffè in Italia.

Questo apprezzato stile di farsi il caffè in casa con la propria macchinetta per il caffè espresso, può essere trovato praticamente ovunque in tutto il mondo, grazie alla grande proposta di capsule e cialde per caffè proposta da negozi e siti e-commerce come Saida Gusto Espresso.

Tra i molti brand presenti abbiamo fatto una ricerca e testato alcune delle loro miscele presenti sulla sezione Capsule Caffè Originali di Saida Gusto Espresso Shop Online. Abbiamo preparato le cialde nella nostra macchina da caffè migliore, e abbiamo bevuto e versato l’espresso come se fosse un vino elegante, valutandoli in base ai classici elementi del caffè (amarezza, acidità, salsedine e dolcezza). Abbiamo anche notato la crema finale dell’espresso e tutti i sapori che sono emersi nei test di assaggio.

Sulla base della degustazione di gusti, le cialde Caffè Borbone sono risultate in cima, insieme alle miscele Caffè POP che si sono piazzate al secondo posto.

I migliori caffè in capsula e cialde del 2023, Saida Gusto Espresso

Il miglior caffè 2023: Miscela Blu Caffè Borbone

Caffè Borbone è un marchio di caffè sempre più apprezzato negli ultimi anni sia in Italia che all’estero, si tratta di un marchio che ha appassionato moltissimi consumatori con il suo aroma e il suo gusto adatto a chiunque. Stiamo parlando di un caffè in cialde o capsule compatibile con la maggior parte delle macchine da caffè tra cui Nescafè Dolce Gusto, disponibile in diversi formati.

Tra tutte le miscele una nota di merito va alla Miscela Blu.

La miscela blu del caffè Borbone viene prodotta con selezione di caffè molto accurata all’inizio della lavorazione, lo scopo è di ottenere un equilibrio perfetto tra corposità, persistenza e dolcezza. La miscela Blu di Caffè Borbone si lascia riconscere per un sapore nobile, un carattere vigoroso al palato e un aroma intenso per il proprio olfatto.

Cosa ci piace: intenso sapore di caffè espresso, da gustare da solo o con il latte, una miscela di chicchi freschi tostati alla perfezione

Cosa non ci piace: le note aromatiche potrebbero non piacere a tutti

Miscela Blu di Caffè Borbone è una delle miscele di caffè che ha reso celebre il marchio in Italia e nel Mondo, di conseguenza merita di essere al primo posto in classifica per essere il miglior caffè in cialde o capsule del 2023!

I migliori caffè in capsula e cialde del 2023, Saida Gusto Espresso

Menzione onorevole: Pop Caffè

Al secondo posto abbiamo scelto Caffè Pop: un marchio di caffè sicuramente meno noto di Caffè Borbone ma con capsule e cialde caffè compatibili Dolce Gusto che meritano sicuramente di essere provate e testate da tutti gli amanti del caffè.

Che si tratti del gusto Intenso composto da una miscelazione di caffè asiatici lavati utilizzando caffè naturali africani, il Cremoso creato con miscele di caffè Arabica del Centro America e caffè delicati asiatici, l’Arabico con chicchi del Centro America dolci e speziati, oppure di un classico Decaffeinato composto da miscele dolci e speziate con i caffè Robusta Indiani, decaffeinati con metodo naturale ad acqua… Pop Caffè sa offrire una gamma di caffè prelibati per ogni gusto.

In particolare tutte le capsule Dolce Gusto del caffè Pop hanno un gusto molto particolare con aromi con note di mandorla tostata e dal retrogusto al cioccolato.

Cosa ci piace: miscele facili da bere e gradevoli al palato; alcune si abbinano bene con i dessert; produce una colata “lunga” più ampia

Cosa non ci piace: Meno adatto alle bevande espresso ristrette per poterlo godere a pieno

Anche queste capsule e cialde compatibili Dolce Gusto meritano quindi di essere provate e la suddivisione nelle differenti tipologie che potete trovare sul catalogo di Saida Gusto Espresso di caffè Pop, permette di potervi fare scegliere con comodo e sperimentare la cialda caffè che più vi ispira.

Visita il nostro e-shop e scopri tanti prodotti a prezzi vantaggiosi!