SAIDA Gusto Espresso al salone internazionale del caffè

SAIDA Gusto Espresso al salone internazionale del caffè, Saida Gusto Espresso

 

Dal 22 al 26 ottobre, si è svolto all’Host Milano Fiera il Sic (Salone Internazionale del Caffè), l’appuntamento sul mondo del caffè a cui anche noi di SAIDA Gusto Espresso abbiamo preso parte. Con oltre 1100 espositori provenienti da 40 differenti paesi, a fare da protagonista del salone è stato in primis il caffè espresso, con le sue miscele e le macchine del caffè simboli ormai dello stile di vita italiano.

Oltre ai segmenti caffè, tè, bar, macchine caffè e vending, si sono svolti anche i campionati World Barista Champioship, World Brewers Cup e World Cup Taster Championship.

Per noi di SAIDA Gusto Espresso l’evento è stato una occasione per incontrare e consolidare le nostre partnership con i fornitori. Siamo infatti andati a visitare gli stand di:

  • Bialetti: marchio leader nel settore da quasi un secolo, pone attenzione alla cura dei dettagli ed alla qualità. Negli anni, passando dall’artigianato all’industria, ha rivoluzionato il piacere di preparare il caffè a casa ed ancora oggi continua ad evolversi e rinnovarsi rappresentando un’eccellenza del Made in Italy con la sua linea di capsule caffè e macchine da caffè. I caffè Bialetti sanno essere forti e gustosi. Il perfetto dosaggio a 7 grammi e la confezione in alluminio rendono le capsule l’ideale per realizzare un caffè buono come al bar, seguendo alla lettera l’originale ricetta del classico espresso italiano.
  • Covim: nasce in Liguria, a Genova, più di quarant’anni fa e da allora ha sempre assicurato ai suoi clienti, veri amanti del caffè, un prodotto di alta qualità e prelibato, controllato in ogni passaggio della lavorazione e produzione per creare un caffè che sia sempre buono e gustoso, come un vero espresso deve essere. Covim ha una vasta gamma di cialde e capsule compatibili che vi darà modo di assaporare il più buono dei caffè del bar a casa o in ufficio con comodità.
  • Faber: le macchine da caffè in cialde Faber sono realizzate con componenti di qualità completamente Made in Italy. Ogni componente è assemblato a mano da sapienti artigiani, ed è per questo che il marchio Faber è sinonimo di affidabilità, potenza ed elevate prestazioni che forniscono un caffè buono come al bar.
  • Caffè Verzì: tutta l’esperienza di un’azienda siciliana che, con passione, cerca di riportare in tazzina tutto il gusto di un vero caffè italiano. Caffè Verzì è disponibile in capsule compatibili con i sistemi più diffusi: Lavazza Espresso Point, Aroma Vero e Fior Fiore Coop, Nescafè Dolce Gusto, Bialetti, Lavazza a Modo Mio, Domo System, Nespresso, Caffitaly, Firma e Vitha Group, Lavazza Blue. Tutte le compatibili Caffè Verzì sono disponibili in tre miscele: Aroma Intenso, Aroma Ricco e Decaffeinato. Caffè Verzì è disponibile anche in cilade ESE 44
  • Lollo Caffè: Il gusto e la qualità sono i pilastri intorno ai quali ruotano la ricerca e l’innovazione. Sorseggiando il caffè cremoso e pieno di aroma di Lollo Caffè si ha la sensazione di assaporare il lavoro degli artigiani del caffè che esercitano con amore e grande esperienza l’arte della torrefazione.
  • Caffè Borbone: nata nel 1997 col nome di Aromatika s.r.l., ma riesce a consolidarsi presto come un’importante realtà nel campo del caffè monodose ed oggi è uno dei produttori più affermati di caffè in cialde e caffè in capsule sia a livello nazionale che internazionale. Le cialde e le capsule Caffè Borbone compatibili con le migliori macchine per caffè, come ad esempio Nespresso, Lavazza Espresso Point e A Modo Mio. Infine, le Caffè Borbone cialde ESE 44, il formato in assoluto più diffuso.
  • To.Da Gattopardo: La To.Da. Caffè s.r.l. nasce in Sicilia nel 1994. Dai primi passi nelle torrefazioni e bar dell’isola, oggi l’azienda è presente sia nel mercato nazionale che in quelli internazionali, registrando una costante crescita che la sta facendo diventare un punto di riferimento nel mondo della caffè. Tra i tanti prodotti di To.Da. Caffè, una menzione speciale la meritano le capsule compatibili Lavazza e Nespresso nelle quali la giovane azienda siciliana si è specializzata regalando ai suoi clienti un caffè di ottima fattura, dal sapore prelibato e ad un prezzo d’occasione.

Ringraziamo quindi le aziende che ci hanno accolto nei loro stand! È stata una bellissima esperienza piena di spunti nuovi e partnership che sono diventate ancora più solide.

 

Visita il nostro e-shop e scopri tanti prodotti a prezzi vantaggiosi!